Venerdì, 24 Maggio 2019

Riapertura scala mobile

Con la riapertura della scala mobile cogliamo l’opportunità per fare alcune precisazioni. La scala mobile è proprietà del Comune di Chieti e gestita da Teateservizi.


Funziona solamente in salita.
Le rampe per la discesa subirono un danneggiamenti durante una forte nevicata e non fu valutato conveniente una costosa riparazione vista l’eta e breve vita residua dell’impianto.

È aperta dalle 7 alle 21 tutti i giorni salvo interruzioni e per alcune ore durante i controlli periodici. Occasionalmente potrebbe essere ampliato l’orario in occasione di eventi particolari.

L’utilizzo della scala è gratuito (ma il parcheggio sottostante tornerà a pagamento)

È bene sapere che l’impianto è equiparato ad un mezzo di trasporto e sottostà a certe regole di utilizzo. In particolare è presisposto un sistema di fermata di emergenza con dei grossi pulsanti rossi in vari punti. L’utilizzo di tale sistema è limitato alle sole situazioni di emergenza.

È bene sapere che un utilizzo “per scherzo” o comunque non necessario si configura quale reato penale e può provocare cadute e danni alle persone.

È anche bene anche sapere che il personale predisposto alla sorveglianza dell’impianto attraverso a vista o tramite video sorveglianza, agisce in qualità di pubblico ufficiale e ha il diritto/dovere di intervenire e identificare le persone che dovessero commettere abusi. Si confida, oltre che nella sorveglianza, anche nella collaborazione e vigilanza da parte di tutti gli utenti nel segnalare comportamenti non idonei.

Orario di apertura al pubblico

Mattina
dal lunedì al venerdì 11.30 - 13.30

Pomeriggio
martedì 15.00 - 17.00

Domande frequenti