Particolarmente importante è il risultato ottenuto nella riscossione coattiva, che conferma il trend molto positivo degli ultimi due anni, che ha visto incrementare sensibilmente la riscossione passata da 634.965,00 Euro del 2015 a 1.088.507,00 Euro del 2016 per finire con 1.312.000,00 Euro del 2017.
Promosso anche il nuovo sito internet della Teateservizi in particolare lo sportello virtuale “Chiedi a Teateservizi”, con il quale, ad un anno dalla sua attivazione, sono state gestite oltre 450 richieste.
“Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti non senza difficoltà, consci dell’importanza che questo riveste per contribuire al miglioramento della situazione finanziaria del Comune di Chieti” - afferma Antonio Barbone, direttore della Teateservizi- che ha posto l’accento sull’azione di recupero dei crediti inevasi e sulla attività di rendicontazione. “Peraltro agli introiti del primo quadrimestre del 2018 bisogna aggiungere le rateizzazioni concesse che porteranno nelle casse del Comune un ulteriore milione di euro circa da riscuotere nei prossimi diciotto mesi.”