Novità servizio refezione scolastica

Ci sono pervenute molte richieste di informazioni riguardanti il pagamento del servizio di refezione scolastica del Comune di Chieti.

A breve sarà divulgata una nota informativa completa che spiegherà le evoluzioni del servizio.

Nel frattempo cerchiamo di fornire risposte alle domande più frequenti. 

 

Non dispongo dei codici per accedere al portale "Mensa", cosa posso fare?
Per accedere al portale "Mensa" è sufficiente inviare una email con oggetto "Richiesta codici di accesso" all'indirizzo mensa@teateservizi indicando nome e cognome del bambino e del genitore.

Quali sono le principali differenze rispetto al passato?
La mensa scolastica non funzionerà più con i blocchetti cartacei ma con un borsellino elettronico: ad ogni versamento effettuato corrisponderà una ricarica, per ogni pasto consumato sarà scalato il valore relativo.

Si possono riutilizzare i vecchi buoni pasto?
Si. I vecchi buoni devono essere consegnati presso i nostri uffici in piazza Carafa o presso lo sportello Pubblica Istruzione del Comune (ex Banca d’Italia). Per ogni pasto non consumato nello scorso anno scolastico ci sarà un accredito nel borsellino elettronico dell’alunno.

Il talloncino giallo dello scorso anno va rinnovato?
Si. Il talloncino va rinnovato presso il Settore Istruzione del Comune di Chieti, negli uffici della ex Banca d'Italia (e quindi non a Teatservizi) al momento dell'iscrizione.

Posso mandare mio figlio a mensa anche se non ha ancora i buoni pasto?
I buoni pasto non saranno più consegnati. L’importante è aver fatto l’iscrizione presso il Settore Istruzione del Comune di Chieti e aver ricaricato con un versamento il borsellino elettronico dell’alunno.

Cosa bisogna fare per acquistare i buoni pasto?
La ricarica può essere effettuata con una delle seguenti modalità.

1. Sistema "PagoPA", attraverso il seguente link Teateservizi.

Note da inserire obbligatoriamente: "Mense scolastiche, alunno XXX, anno scolastico aaaa/aaaa PAN n.xxxxx"

 

Importante: Indipendentemente dal sistema di pagamento utilizzato, la ricarica potrà essere effettuata inviando la ricevuta del versamento a mezzo mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure esibendo le ricevute presso gli uffici di Teatservizi in Piazza Carafa o presso lo sportello del Settore Istruzione del Comune di Chieti (Ex banca d’Italia).

Orario di apertura al pubblico

Gli uffici sono aperti:

 -  da lunedì a venerdì, dalle 09:00 alle 11:00

 - il giovedi dalle ore 09.00 alle 11.00 e dalle 15:00 alle 17:00